da Lun 17 Dic alle ore 17:00 sarà possibile acquistare il biglietto per la giornata di studio: Fisica: Isaac Newton del 12 Gen 2019QUI

1. Utilizzo del sito web

1.1. Questo Sito è a disposizione di tutti gli utenti (di seguito denominato “Utente” o “Lei”), soggetti ai presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito denominato “T & C”). Quando Lei effettua un acquisto sul Sito o utilizza altrimenti il Sito, Lei dichiara di accettare questi Termini e Condizioni.

1.2. La società Venti secondi S.r.l. è una società italiana con sede legale (non aperta al pubblico) a Roma, in via Roma Libera, 23, Partita IVA 14261041009, iscritta nel Registro delle Imprese di Roma, N. REA RM-1507976, costituita in data 28/03/2017 (di seguito denominata “Venti secondi”).

1.3. L’Utente dichiara che ha la capacità giuridica di essere vincolato dal presente accordo e di utilizzare il Sito in conformità con questi T & C, che comprende e accetta pienamente.
L’Utente si impegna a mantenere riservate le password per accedere al sito web, ed evitare che terzi non autorizzati accedano ad esse. L’Utente si assume la responsabilità per eventuali conseguenze economiche derivanti dall’uso di questo Sito con la propria password o dall’uso delle password dell’Utente da parte di terzi. Inoltre, l’Utente dichiara che tutte le informazioni che lui/lei fornisce per accedere a questo sito e durante l’utilizzo sono vere, complete e accurate, e lui/lei accetta di tenerle aggiornate.

1.4. Questo sito è solo ed esclusivamente per uso personale dell’Utente. Esso non può essere modificato, riprodotto, duplicato, copiato, distribuito, venduto, rivenduto o sfruttato a fini commerciali o non commerciali.

1.5. L’Utente si impegna a non utilizzare questo sito web per scopi illegali o proibiti. In particolare, l’Utente accetta di utilizzare il sito web esclusivamente per uso personale e che i prodotti o servizi acquistati attraverso questo sito saranno per il proprio uso o consumo, o l’uso e il consumo delle persone per conto delle quali è legalmente autorizzato ad agire.
L’Utente non può rivendere a terzi i prodotti o i servizi acquistati attraverso questo sito web. “Venti secondi” si riserva il diritto di negare l’accesso al Sito in qualsiasi momento senza preavviso.

 

2. I servizi

2.1. Servizi, prenotazioni, contestazioni

2.1.1. Venti secondi S.r.l. ha per oggetto, tra gli altri:

2.1.2. Venti secondi offre la possibilità di acquistare il diritto di partecipare a iniziative, convegni, giornate di studio, conferenze e dibattiti sia di persona che attraverso collegamento in streaming (online e differita). La prenotazione a nome dell’Utente sarà soggetta ai presenti Termini e Condizioni (di seguito anche T&C o i termini).

2.1.3. Utilizzando questo sito per prenotare e acquistare i servizi, Lei autorizza Venti secondi a utilizzare i Suoi dati personali e acconsente inoltre che vengano effettuate riprese video all’interno dei locali dove si svolgono le attività organizzate da Venti secondi. Questo comporta la possibilità che la sua immagine compaia nelle riprese di cui sopra, alle quale fornisce il proprio consenso accettando i presenti T&C.

2.1.4. Una volta scelto il sevizio da acquistare e averlo conferito nel carrello della spesa, l’Utente procederà alla cassa e inserirà i propri dati per la prenotazione/fatturazione. Verrà quindi reindirizzato sul sito di PayPal che offrirà due opzioni di pagamento: 1) tramite carta di credito, 2) tramite account PayPal. Completato l’acquisto sul sito di PayPal, l’Utente riceverà da Venti secondi una mail di conferma di registrazione contenente ID e password e una mail di conferma dell’ordine. Il nostro obbligo di emettere la conferma della prenotazione sarà soggetto al regolare pagamento del servizio acquistato.

2.1.5. Venti secondi si riserva il diritto di non confermare o di annullare la prenotazione nel caso ci siano ragionevoli motivi per credere che la stessa sia fraudolenta. Nel caso in cui non fossimo in grado di contattare l’Utente, potremo non confermare o annullare la prenotazione senza alcun tipo di responsabilità.

2.1.6. Ogni contestazione relativa all’esecuzione del servizio dovrà essere contestata dall’Utente senza ritardo affinché Venti secondi vi possa porre tempestivamente rimedio. L’Utente dovrà inoltre inviare eventuale reclamo entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del servizio acquistato con una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@ventisecondi.it.

 

3. Altre condizioni di prenotazione

3.1. Prezzo e pagamento

3.1.1. Il prezzo totale della prenotazione verrà mostrato dopo aver selezionato tutti i servizi specifici che si desidera prenotare.

3.1.2. Se ci saranno problemi con il pagamento, La contatteremo il prima possibile.

3.1.3. I pagamenti saranno effettuati sulla piattaforma Paypal, attraverso tutte le principali carte di credito o tramite un conto Paypal (vedi termini e condizioni di Paypal: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/pay-online ). Modalità di pagamento diverse da quelle indicate sul Sito non saranno accettate.

 

3.2. Conferma iscrizione

3.2.1. Nel caso l’Utente abbia acquistato il diritto di accesso fisico al servizio fornito da Venti secondi, si consiglia di presentarsi all’appuntamento stabilito, esibendo la mail di conferma dell’ordine ricevuta da Venti secondi. La mail potrà essere prodotta sia in formato cartaceo, sia in quello digitale.

 

4. Privacy & Cookie Policy

L’informativa privacy completa relativa alla società Venti secondi Srl è consultabile al link:

https://www.iubenda.com/privacy-policy/8267900/legal

 

5. Diritti di proprietà industriale e intellettuale

5.1. Tutti i contenuti del Sito web www.ventisecondi.it (compresi, ma non limitatamente a, marchi, testi, grafica, loghi, icone, immagini, file audio e software) sono di proprietà della società Venti secondi Srl o di propri fornitori e sono protetti dalla normativa sulla proprietà intellettuale e industriale nazionale e internazionale. La compilazione (intesa come la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio) di tutti i contenuti del menzionato Sito web è di proprietà esclusiva di Venti secondi ed è protetta dalla normativa intellettuale e industriale nazionale e internazionale. Tutto il software utilizzato sul presente Sito web o appartenente a fornitori di software di Venti secondi è protetto dalle normative industriali e intellettuali nazionali ed internazionali.

5.2. Ogni altro uso del contenuto di questo sito è severamente vietato, compresa la sua riproduzione totale o parziale, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la successiva pubblicazione, l’esibizione e/o la rappresentazione. In particolare, qualsiasi tipo di utilizzo delle immagini contenute sul Sito web di Venti secondi al di fuori dello stesso è severamente vietato senza il consenso espresso di Venti secondi.

 

6. Limitazioni di responsabilità

6.1. Venti secondi offre questo sito web “così com’è” ed effettua ogni ragionevole sforzo per il suo aggiornamento, la manutenzione e il funzionamento, ma non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda eventuali problemi tecnici, l’infallibilità del servizio, o che il sistema o il portale funzioneranno in ogni momento.

 

7. Link ad altri siti web

7.1. Il Sito web di Venti secondi può contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da “Venti secondi”. Quest’ultima non esercita alcun controllo su questi siti e non è responsabile del loro contenuto.

 

8. Altri termini generalmente applicabili

8.1. Comportamento dell’Utente

E’ obbligo dell’Utente controllare la propria posta elettronica sia per verificare la corretta ricezione dei documenti di conferma, sia per eventuali ulteriori comunicazioni. E’ obbligo dell’Utente segnalare tempestivamente a Venti secondi la mancata ricezione dei documenti di conferma e/o qualsiasi altra problematica riscontrata.

 

9. Liberatoria Riprese Video

Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’Utente acconsente, a titolo completamente gratuito, alle riprese degli eventi organizzati dalla società Venti secondi.

Pertanto, l’Utente, con riferimento alla sua partecipazione alle riprese degli eventi prima indicati, dichiara e conferma quanto segue:

L’Utente conferma e riconosce che tutte le autorizzazioni, cessioni e dichiarazioni di cui alla presente dichiarazione sono a titolo gratuito e pertanto riconosce di non aver nulla a pretendere dalla Venti Secondi per la ripresa della propria persona, immagine e voce nelle circostanze sopra elencate e per lo sfruttamento di dette riprese.

 

10. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali, così come qualsiasi relazione tra Venti secondi e l’Utente, sono disciplinate dalla normativa nazionale ed internazionale vigente in Italia. Nella misura consentita legalmente, per ogni questione giuridica derivante dall’esistenza, il contenuto e/o l’interpretazione dei presenti T&C o da qualsiasi relazione tra Venti secondi e l’Utente, il foro competente sarà quello della città di Roma.